de|it
  • Über uns
    •  
    • Wahlen 2021
    • Wer sind wir
    • Wo
    • Sekretariat
    • Ausschuss
    • Kollegium der Rechnungsprüfer
    • Berufsverzeichnis
  • |
  • Beruf Hebamme
    •  
    • Ausbildung
    • Gesetzeslage
    • Arbeitsangebote
    • Umfrage
  • |
  • Weiterbildung
    •  
  • |
  • Aktuelles
    •  
  • |
  • Modulistik
    •  
    • Einschreibung
    • Versetzung
    • Löschung
    • Adressenänderung
    • Ausweis
    • Einschreibebestätigung
    • Freiberuflichkeit
    • PEC Adresse
    • Anfrage um Schirmherrschaft
  • |
  • Für werdende Mütter
    •  
    • Berufsprofil der Hebamme
    • Hebammenbetreuung in Südtirol
    • Literaturempfehlungen
    • Jugendschwangerschaft
  • |
  • Transparente Verwaltung
    •  
    • Organisation
    • Tätigkeiten und Verfahren
    • Bilanzen
    • Bürgerzugang
    • Berater und Mitarbeiter
    • Immobilien- und Vermögensverwaltung
    • Wettbewerbe und Vergabebekanntmachung
    • Sonstiges - Korruption
    • Controlli e rilievi sull'amministrazione
    • Subventionen, Beiträge, Unterstützungen, wirtschaftliche Vorteile
  • |
  • FNOPO
    •  
...
Transparente Verwaltung
  • Organisation
  • Tätigkeiten und Verfahren
  • Bilanzen
  • Bürgerzugang
  • Berater und Mitarbeiter
  • Immobilien- und Vermögensverwaltung
  • Wettbewerbe und Vergabebekanntmachung
  • Sonstiges - Korruption
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Subventionen, Beiträge, Unterstützungen, wirtschaftliche Vorteile
Kontakt
Berufskammer der Hebammen der Provinz Bozen
39100 BOZEN
Pfarrhofstrasse 4A intern 7
tel. 0471 28 06 47
info@hebammen.bz.it
ostetriche.bz.it@pec.it

nützliche Links
Home  >  Transparente Verwaltung  >  Bürgerzugang

Bürgerzugang

Art. 5 D.lgs. 33/2013
1. L'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle Pubbliche Amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

2. La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. Non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della Trasparenza dell'Amministrazione obbligata alla pubblicazione di cui al comma 1, che si pronuncia sulla stessa.

3. L'Amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'Amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

4. Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo, provvede ai sensi del comma 3.

5. La tutela del diritto di accesso civico è disciplinata dalle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 2 luglio 2010, n. 104, così come modificato dal presente Decreto.

6. La richiesta di accesso civico comporta, da parte del Responsabile della Trasparenza, l'obbligo di segnalazione di cui all'articolo 43, comma 5.


Responsabile trasparenza e anticorruzione e al quale vanno indirizzate le richieste di accesso civico in materia di trasparenza:

Francesca Fiocco

email:
info@hebammen.bz.it

Modulo richiesta accesso civico
(326,65 KB)
pdf download
Impressum | Privacy | Sitemap
 
Wir verwenden Cookies um Informationen zum Navigationsverfahren der Nutzer zu sammeln und erlauben das Setzen von Drittanbieter-Cookies. Weitere Informationen und wie Sie Cookies deaktivieren können finden Sie hier. Indem Sie mit der Navigation fortfahren, stimmen Sie der Verwendung zu. zustimmen